Mazzuchelli, Il Piccolo Tiglio: "Vacanze termali, l'Italia è in ritardo"

Le vacanze termali potrebbero avere un incremento esponenziale per i tour operator, se solo l'Italia si decidesse a mettersi al passo con le direttive europee.

L'allarme arriva da Sebastiano Mazzucchelli, titolare de Il Piccolo Tiglio: "L'Europa ha approvato una legge che permette, a chi ha una prescrizione medica per cure termali, di ottenere il rimborso dal Servizio Sanitario Nazionale indipendentemente dal luogo scelto per usufruire di tali cure. Peccato che siamo ancora in attesa che venga ratificata".

L'argomento è delicato e spinoso: attualmente, infatti, il cittadino italiano che va all'estero per usufruire di cure termali è costretto a pagare di tasca propria anche se in possesso di una prescrizione sanitaria, mentre chi rimane in Italia può chiedere il rimborso.

"Essendo noi un t.o. specializzato su Croazia e Slovenia siamo in grado di fornire un'ampia scelta di strutture termale di ottima qualità - prosegue il manager -: sicuramente appena la legge verrà ratificata anche in Italia il prodotto potrà decollare".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana