Trenitalia: tutte le mosse per Expo 2015

Trenitalia punta forte su Expo 2015.

La società, partner dell'esposizione come Official Global Rail Carrier, ha messo in cantiere una serie di servizi e iniziative promozionali ad hoc, sulla scorta delle buone previsioni degli organizzatori: "Prevediamo che il 32 per cento dei visitatori si muoverà in treno" ha detto il Commissario unico di Expo 2015, Giuseppe Sala.

Durante i sei mesi della manifestazione, i principali collegamenti Frecciarossa e Frecciabianca effettueranno fermate a Rho-Fiera Milano. Per il mese di giugno, poi, dovrebbe entrare in servizio il nuovo treno Frecciarossa 1000, capace di andare a 360 km/h, sulla tratta Torino-Roma. E saranno rinforzati i collegamenti con l'estero: dalla Francia, Rho- Fiera Milano potrà essere raggiunta direttamente con i treni Thello (sulla linea Parigi-Venezia) e dalla Svizzera si arriverà con otto nuovi convogli in partenza da Ginevra, Basilea e Lugano.

Infine, partirà da Venezia il 30 agosto Expo Express, treno-mostra personalizzato con logo e colori dell'Expo, per un tour che toccherà 13 città.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana