Meridiana va avantiUn messaggio per il mercato

Vicini al mercato, anche in piena bufera. Meridiana non rinuncia a presidiare il territorio e manda la propria forza vendite in prima linea a dire con chiarezza ai suoi partner: "Meridiana c’è".

L'occasione è stata la serata svoltasi ieri a Milano, organizzata dallo stesso vettore insieme a British Airways, con il pretesto di presentare le novità relative al programma fedeltà delle due compagnie.

Una circostanza tutto sommato piacevole, dato che si trattava di un cocktail party, e ben riuscita nonostante il clima attorno al vettore in questo periodo non sia dei più sereni.

Le ultime settimane, infatti, hanno visto forti scossoni per l'aerolinea di Olbia. L’ex amministratore delegato, Roberto Scaramella, ha lasciato la guida del vettore anche a seguito di divergenze con la proprietà, e a lui nel frattempo è succeduto l’irlandese Richard W. Creagh. E la situazione finanziaria dell’aerolinea dell’Aga Khan non è delle più floride: tant’è che l’ultimo appello di Scaramella ala proprietà era incentrato sulla necessità di ricapitalizzare la società.

Ciononostante, Meridiana va avanti. "La rotta commerciale rimane quella tracciata, mirata al riposizionamento e a portare avanti nuovi accordi – fanno sapere dall’azienda -: la richiesta da parte del mercato resta molto alta e il comparto riconosce la nostra piena affidabilità sul fronte operativo".

E il messaggio è chiaro. Nell’azienda c’è chi gestisce la questione sociale che deve ancora trovare una soluzione, ma ciò che più conta è che l’altra parte della società porta avanti, concretamente e a testa alta, il piano commerciale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana