Iag vuole Aer Lingus, ma il vettore respinge l'offerta

Aer Lingus ha respinto anche la nuova proposta di acquisizione da parte di Iag, che aveva rivalutato l'offerta per la compagnia irlandese alzandola da 2,30 a 2,40 euro per azione.

"A questo punto - riferisce una nota Iag - non ci può essere alcuna certezza di un'ulteriore prosta o offerta imminente".

Già a dicembre Aer Lingus aveva respinto una prima offerta da parte del gruppo che controlla British, Iberia e Vueling, un competitor per i voli tra Dublino e Londra, una delle rotte internazionali più trafficate del mondo.

Il motivo addotto dal vettore era che si trattava di un'offerta che sottovalutava il business di Aer Lingus. Ora ecco la seconda risposta negativa, con gli investitori che sembrano aspettarsi, a quest punto, un ulteriore innalzamento a 2,50 euro per azione.

L'acquisizione del vettore irlandese darebbe a British Airways l'opportunità di ottenere più slot per il decollo e l'atterraggio a Heathrow, aeroporto che opera ormai al limite della propria capacità, impedendo a Ba di aggiungere ulteriori collegamenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana