Intesa Meridiana, tutto rinviato. E tornano i rumors su Qatar Airways

Per Meridiana arriva un nuovo rinvio, probabilmente alla prossima settimana. E intanto torna in auge il nome di Qatar Airways come possibile socio.

Fumata nera al termine del lungo incontro che si è tenuto ieri al Ministero per lo Sviluppo economico tra i vertici della compagnia e i rappresentanti di Governo, enti locali e parti sociali. Obiettivo principale era riuscire a raggiungere un'intesa sul prolungamento della cassa integrazione per un anno come fase di transizione durante la quale mettere a punto il piano di rilancio e trovare un partner industriale forte.

Secondo quanto emerge da fonti sindacali il nodo ancora da sciogliere riguarderebbe la richiesta di contrattazione con un gruppo unico, che comprenda quindi anche Air Italy, e non solo Meridiana.

Per quanto riguarda il partner industriale, la strada al momento appare ancora in salita, anche per via della situazione del settore. Secondo quanto riportato dall'Unione Sarda, però, ci sarebbe un ritorno in pista da parte di Qatar Airways: rumors di mercato parlano addirittura di una cessione del 49 per cento del capitale, con un'operazione simile a quella di Alitalia-Etihad.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana