Volotea aderisce al programma 'Paura di Volare'

Volotea scende in campo in prima persona per aiutare i passeggeri colpiti dalla fobia per il volo.

Il vettore ha infatti deciso di sottoscrivere il progetto ‘Paura di volare’, messo a punto da Gesap, Enav, Comune di Palermo, Asp Palermo e Ifsc. “Ci è capitato a volte di dover gestire, a bordo dei nostri aerei, passeggeri impauriti o in preda a crisi di panico – commenta Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea in Italia –. E proprio per aiutarli a superare questo blocco, abbiamo deciso di partecipare attivamente al progetto”.

Il piano prevede un percorso terapeutico dopo il quale tutti coloro che temono di staccare i piedi da terra potranno finalmente provare a prendere il volo. Per quanto riguarda Volotea, la compagnia ha messo a disposizione 63 biglietti sulla tratta Palermo – Napoli – Palermo, per i pazienti e per lo staff di psicologi e accompagnatori.

“Il nostro personale di volo, che ha già familiarità su come interagire con passeggeri che soffrono di questa particolare paura – conclude Rebasti – avrà modo di incontrare i responsabili del progetto, per un meeting di aggiornamento e di sensibilizzazione sul tema”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana