Assemblea di Ntv: Faragalli nominato presidente

La nomina di Andrea Faragalli alla presidenza, l’attribuzione all’a.d. Flavio Cattaneo di tutte le deleghe operative e l’approvazione del piano di rilancio e sviluppo. Questi i punti chiave dell’assemblea di Ntv riunitasi oggi a Roma.

Numerosi i punti illustrati da Cattaneo ai nuovi membri del Consiglio d’amministrazione, primo fra tutti l’acquisto di otto nuovi treni da Alstom, che entreranno in servizio a partire dal 2018. La stagione invernale, che parte il 13 dicembre, vede l’arrivo di Italo nella Stazione Centrale di Milano, con l’aumento delle corse giornaliere tra Roma e Milano che, nelle ore di punta, partiranno ogni mezz’ora.

Italo arriverà anche a Torino nella stazione di Torino Porta Nuova e, inoltre, sarà aperta una nuova tratta tra Roma e Verona Porta Nuova. Nella winter l’offerta di Italo passerà da 48 a 56 servizi, con il raddoppio delle frequenze da e verso Reggio Emilia AV, che saliranno da 12 a 23 a partire dal 13 dicembre.

Dalla stessa data prenderà il via il servizio Italobus, che  con un un biglietto integrato treno più aereo consentirà di portare l’alta velocità in sette città dell’area mediopadana finora escluse: Carpi, Cremona, Mantova, Modena, Parma, Piacenza e Sassuolo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana