Scali tedeschi in sciopero domani, Lufthansa cancella 895 voli

Giornata difficile, quella di domani, per i passeggeri che intendano viaggiare in Germania.

A causa dello sciopero del personale di terra degli aeroporti, infatti, i vettori stanno cancellando numerosi collegamenti, a cominciare da Lufthansa, che ha annullato in totale 895 voli, tra cui tutti i voli intercontinentali da Monaco di Baviera aggiungendo inoltre come siano previsti ritardi e cancellazioni anche per i voli da e per lo scalo di Francoforte. Il vettore non si aspetta di riprendere il suo normale programma da Francoforte fino alle 15 di domani.

Anche easyJet ha annunciato di attendersi disagi per i suoi passeggeri, soprattutto quelli in partenza da Monaco e Dortmund, che potrebbero vedere estremamente rallentate le procedure di controllo sicurezza.

Il sindacato Verdi annuncia che sono previste agitazioni anche negli scali di Dusseldorf, Cologna/Bonn, Hannover a partire dall’inizio dei turni di domani; allo sciopero in alcuni punti dovrebbero aderire anche i vigili del fuoco; per domani mattina è prevista una grande manifestazione a Francoforte con richieste specifiche soprattutto sul fronte dei salari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana