Annata record per Qantas: "Il miglior risultato di sempre"

“Questo è il miglior risultato in 95 anni di storia del vettore”. Alan Joyce, chief executive Qantas, commenta con queste parole il risultato del vettore nell’esercizio concluso il 30 giugno. Il profitto per il periodo è salito a 1,53 miliardi di dollari australiani, pari a 1,167 miliardi di dollari americani, il 57 per cento in più rispetto all’analogo periodo del precedente anno fiscale.

L’utile ante imposte è invece salito a 1,03 miliardi di dollari australiani rispetto ai 560mila del precedente esercizio, mentre i ricavi netti per passeggero sono arrivati a 13,96 miliardi di dollari australiani rispetto ai 13,6 del 2015. Risultati record sono stati registrati per tutti i vettori del gruppo: Qantas Domestic, Qantas International e Jetstar.

L’ebit per Qantas Domestic è salito di 20 punti percentuali e gli utili di Qantas international sono quasi raddoppiati, grazie all’aumento dei servizi stagionali e alla capacità aggiuntiva, soprattutto sui mercati ad alto potenziale di crescita come quelli asiatici. Quasi raddoppiato anche il risultato operativo di Jetstar, giunto a 452 milioni di dollari australiani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana