Nuovo record per l'aeroporto di Torino

Torino sorpassa il proprio record. L’aeroporto internazionale di Caselle festeggia il superamento del traguardo stabilito nel 2011 di 3,71 milioni di passeggeri, come riporta La Stampa, e mette via il 2016 come anno record.

L’amministratore delegato di Sagat, società di gestione dello scalo torinese, aveva anticipato in occasione della presentazione dei nuovi voli Blue Air per la prossima estate che il traguardo sarebbe stato raggiunto nei giorni attorno all’Immacolata e così è stato. “Non riceviamo alcun tipo di politica assistenziale da parte delle istituzioni – sottolinea Barbieri -, né attuiamo dumping di mercato. Sinora siamo cresciuti in autonomia e dopo aver collegato il nostro aeroporto alle principlai città europee e al Sud Italia, ora possiamo aprirci a una strategia di diversificazione con i voli point to point”.

La crescita è dunque già tracciata, e partirà sotto le insegne Blue Air, che ora movimenta il 25% del traffico sul Pertini: dall’estate si volerà infatti anche su Lisbona, Copenhagen, Siviglia, Malaga e Oradea.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana