Abbonamenti Av, Trenitalia dimezza gli aumenti

Sulla scia delle polemiche dei giorni scorsi, Trenitalia ha deciso di rivedere il prezzo degli abbonamenti per l’Alta velocità. La decisione, annunciata dall’ad di Trenitalia Barbara Morgante (nella foto), è quella di dimezzare gli aumenti degli abbonamenti, con rimborso della differenza a che li ha già acquistati al prezzo iniziale.

Il rincaro dell’abbonamento più richiesto, quello senza limiti di orario, è stato dunque ridotto al 10%, mentre rimangono confermate le riduzioni per le tipologie di abbonamento che interessano la fascia 9-17, che erano già state ribassate del 15%.

Le revisioni di prezzo saranno in vigore con gli abbonamenti di marzo, acquistabili da metà febbraio. I viaggiatori che hanno già acquistato il titolo di viaggio per il mese di febbraio potranno chiedere un rimborso della differenza.

Si tratta comunque, spiega una nota aziendale, di una misura transitoria in attesa delle soluzioni definitive che, entro giugno, dovrà prendere il tavolo tecnico avviato appositamente per risolvere la questione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana