Così l'Alta velocità ha sbaragliato gli aerei sulla Milano-Roma, lo studio Trainline

Circa 65 treni al giorno che collegano Roma e Milano, un tempo minimo da 2 ore e 58 minuti tra i due centri cittadini, prezzo medio più basso considerando i costi per spostarsi dall’aeroporto al centro cittadino.

Sono queste, secondo Trainline, le ragioni del successo dell’Alta velocità sulla direttrice Nord-Sud più trafficata d’Italia. Una scalata progressiva che nel corso degli anni ha eroso quote di mercato e che ancora oggi vede il numero dei passeggeri che viaggiano via treno aumentare anno per anno.

Il dato emerge dallo studio realizzato dalla piattaforma di prenotazione Trainline, che ha analizzato le cifre relative a questa direttrice e che ha anche indicato quali sono le fasce orario dove i clienti possono trovare biglietti più convenienti, ovvero il lunedì alle 19 e il martedì alle 15. Unico neo il tempo di prenotazione da parte dei clienti, che si concentra una settimana prima della partenza, mentre le tariffe migliori sono individuabili prenotando dai 6 ai 3 mesi prima della partenza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana