Il magnate Warren Buffett investe 9,3 miliardi di dollari nelle compagnie aeree

È sul podio dei più ricchi del pianeta. L’uomo che con gli investimenti non sbaglia un colpo, al punto di essere chiamato l’Oracolo di Omaha. Ed ora, Warren Buffett, ha scelto di puntare tutto sulle compagnie aeree statunitensi.

L’economista ed imprenditore Usa, riporta Il Sole 24 Ore, ha infatti investito 9,3 miliardi di dollari nei quattro principali vettori d’oltreoceano: American Airlines, Delta Airlines, Southwest Airlines e United Continental. Buffett ha acquistato anche una piccola quota di Alaska Airlines.

Una vera e propria inversione di rotta per il miliardario, che nel 2013 aveva espresso tutta la sua avversione per il comparto. Le compagnie aeree, aveva dichiarato, “sono una trappola mortale per gli investitori”. Ora, complice la crescita di oltre il 40% dell’indice di settore Nyse Arca, e i profitti in ascesa di Delta, United e Southwest, Buffet sembra aver cambiato idea, iniziando, dall'elezione del neo presidente Donald Trump, una vera e propria campagna di investimenti sul settore attraverso la sua Berkshire Hathaway.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana