Milano-New York Emirates Nessun divieto per pc e tablet

La nuova normativa, che impone il divieto a bordo della maggior parte dei dispositivi elettronici, con l’eccezione degli smartphone e dei dispositivi medici, non coinvolge il collegamento Milano-New York operato da Emirates.

Dal bando emesso ieri dagli Stati Uniti, a cui si è nelle scorse ore unita anche la Gran Bretagna, è stata esonerata questa rotta così come la tratta Atene-New York, inaugurata nei giorni scorsi dalla stessa compagnia. L’obbligo di posizionare gli strumenti elettronici nel bagaglio in stiva esiste quindi solamente per i voli in partenza dagli aeroporti dei Paesi Mediorientali e del Nord Africa.

Discorso differente, invece, nel caso di un passeggero in partenza dall’Italia e diretto negli Stati Uniti con scalo in uno degli aeroporti coinvolti nel bando. In questo caso si ritiene opportuno mettere pc a tablet nel bagaglio in stiva sin dalla partenza per non incorrere in rischi. Un’eventualità che al momento, per quanto riguarda l’Italia, sembra coinvolgere quasi esclusivamente i voli in connessione offerti da Turkish via Istanbul, scalo anch’esso nell’elenco del bando.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana