Continuità territoriale con la Sardegna, ecco le nuove regole

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto sulla continuità territoriale con la Sardegna che sarà effettiva per i prossimi quattro anni a partire dal 27 ottobre, data in cui inizierà l’orario invernale.

Confermate le tratte da Alghero, Olbia e Cagliari su Linate e Fiumicino, sono invece numerose le clausole inserite per aumentare le garanzie per i passeggeri dell’isola, secondo quanto riportato da Lanuovasardegna.it. A partire dalle frequenze minime, che dovranno essere adattate in base alla stagionalità e ai giorni (ad esempio la Alghero-Roma avrà un minimo di tre voli al giorno in bassa e un massimo di 7 nei fine settimana di agosto).

Nel caso di prenotazioni superiori all’80 per cento dei posti disponibili la compagnia aggiudicataria dovrà garantire posti aggiuntivi (aerei più grandi o voli in più), mentre con prenotazioni sotto il 50 per cento si potrà diminuire l’offerta posti.

Per quanto riguarda infine le tariffe, queste sono state fissate in 37 e 46 euro rispettivamente per Roma e Linate; cifre che saliranno a 70 e 80 euro per i non residenti in Sardegna nei mesi di luglio e agosto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana