L'occasione cinese: il valore dell'accordo tra Alitalia e Alibaba

C’è sempre più Italia sul colosso dell’ecommerce cinese Alibaba. E c’è sempre più Italia del turismo nella sezione dedicata ai viaggi, Alitrip, con l’ultimo arrivo annunciato ieri all’indomani dell’accordo con Alitalia.

“Siamo orgogliosi di ospitare la compagnia di bandiera sulle nostre piattaforme – evidenzia Rodrigo Cipriani Foresio, managing director Alibaba Group per il Sud Europa - e, con l’apertura dello store ufficiale su Alitrip (Fliggy), rafforzare ulteriormente il legame tra Cina e Italia”.

Per il vettore, alle prese con la gestione dei commissari straordinari e con la ricerca di un compratore in grado di rilanciarla, si tratta di una buona opportunità, grazie all’avvicinamento di centinaia di milioni di utenti cinesi che acquistano online i propri viaggi.

“Questo nuovo importante accordo con Alitalia – prosegue Cipriani Foresio - ci permette di proseguire nel nostro percorso di valorizzazione e promozione del Made in Italy iniziato un anno fa con l’Italian Pavillion, il padiglione online interamente dedicato al meglio dei brand e prodotti italiani sulle piattaforme di Alibaba, seguito dall’accordo tra Alibaba Group e Enit”.

L’accordo siglato dai commissari si inserisce nel percorso tracciato dai commissari, che stanno mettendo in campo una serie di iniziative volte a dare valore e credibilità alla compagnia, aumentando il suo appeal. Con un tassello in più, quello della Cina, che può avere un valore altissimo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana