Ryanair lancia AlexaPrenotazione vocale sul portale web del vettore low cost

Il suo nome è Alexa e dà la possibilità a chi la interpella di cercare voli e hotel oppure controllare lo status del volo direttamente sul sito web.

Il programma Always Getting Better, anno quarto, di Ryanair si arricchisce di una nuova funzione, voluta dalla compagnia per migliorare la customer experience dei clienti. Si tratta di un sistema di riconoscimento vocale ora disponibile sul portale del vettore.

L'Amazon dei viaggi
Uno strumento in più per accelerare e semplificare il processo di prenotazione, ma anche un altro passo verso la creazione dell’Amazon dei viaggi voluta dal ceo Michael O’Leary per andare oltre il ruolo di semplice compagnia aerea, ma porsi in diretta concorrenza con il big del travel online. Uno degli obiettivi in questo percorso è la vendita, su Ryanair.com, anche dei biglietti di altre compagnie aeree concorrenti.

La novità arriva in concomitanza con l’annuncio del nuovo traguardo tagliato dal vettore, con il raggiungimento del miliardo di passeggeri trasportati dalla nascita nel 1985, e del record assoluto in Europa di pax in un solo mese, 2,6 milioni.

La new entry fa seguito ad altre novità introdotte nel corso dell’anno, come i voli in connessione sperimentati negli scali italiani di Roma Fiumicino e Bergamo Orio al Serio, il feederaggio e la vendita dei biglietti per i voli a lungo raggio di Air Europa da Madrid, l’avvio dei pagamenti tramite Apple Pay.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana