Ryanair denuncia all’Antitrust il fallimento di airberlin

Una dura accusa arriva da Ryanair, con quello stile diretto e senza giri di parole che contraddistingue la comunicazione dell’azienda. In un comunicato stampa, la low cost punta il dito contro la vicenda airberlin e la notizia del fallimento della compagnia aerea, con il soccorso immediato del Governo (il quale, come è accaduto in Italia per Alitalia, è intervenuto con un prestito ponte per garantire l’operatività) e di Lufthansa (la quale si è detta disponibile a rilevare asset della compagnia).

Una situazione che non è piaciuta a Ryanair, la quale ha affermato di aver presentato una denuncia all’Antitrust tedesco e alla Commissione europea mettendo sotto accusa quella che definisce “una ovvia cospirazione”. Secondo l’accusa della compagnia low cost “questa insolvenza creata ad arte è stata messa in atto per consentire a Lufthansa di rilevare una airberlin senza debito”. Una accusa pesante, che comunque Ryanair sembra avere intenzione di portare avanti presso tutte le sedi competenti.

Inoltre Ryanair si scaglia anche contro i 150 milioni di euro di prestito ponte, definiti nel comunicato della low cost come un “aiuto di stato”: parole in linea con le posizioni assunte in passato dallo stesso vettore irlandese nei confronti di Alitalia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana