Ryanair e la sfida a Lufthansa: via ai voli tra Orio e Francoforte

Parte dai collegamenti con lo scalo di Francoforte sul Meno l'offensiva che Ryanair vuole lanciare al mercato tedesco. La low cost di O'Leary collega da oggi uno dei più importanti hub continentali con l'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, la sua base italiana.

“Sette voli a settimana, ma siamo pronti a crescere”: questa la promessa di John Alborante, sales and marketing manager di Ryanair. Il quale aggiunge: “Mettiamo definitivamente piede in una delle roccaforti del trasporto aereo tedesco e mondiale”.

Un mercato da conquistare
Il riferimento è al “padrone di casa”, quella Lufthansa che a Francoforte fa la parte del leone. “Quando una compagnia di quel calibro cerca di rafforzarsi ulteriormente sul mercato domestico non è facile trovare spazi”, spiega Alborante, facendo riferimento alla partita airberlin.

“Ma noi vogliamo crescere in Germania. Al momento sul mercato locale il nostro market share è del 6 per cento. Troppo basso, abbiamo altre ambizioni perché la clientela tedesca chiede una vera low cost”.

Il focus è sul business travel: “I collegamenti con Francoforte sul Meno - precisa il sales manager di Ryanair - sono studiati anche in ottica corporate, un segmento a cui teniamo sempre molto e sui cui, a fine estate, vogliamo tornare a concentrarci”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana