Ryanair: "Possibile sciopero mercoledì 20 dicembre"

Ancora aria di scioperi in casa Ryanair. Il prossimo 20 dicembre, mercoledì, potrebbero esserci disguidi per i clienti Ryanair in Irlanda, Portogallo, Germania, Spagna e anche Italia. Con una nota pubblicata sul proprio sito, la compagnia low cost annuncia di essere star informata di “una possibile azione industriale con conseguente sciopero della durata di 24 ore per il giorno 20 dicembre”. A indire l’agitazione, sempre secondo quanto riportato sul sito della compagnia, sarebbero i piloti.

“Quanto riportato potrebbe causare alcuni disordini riguardanti i voli” avverte la low cost, che ha annunciato per oggi la pubblicazione di “piani alternativi”. E promette: “Garantiamo ancora una volta che faremo del nostro meglio per ridurre al miniomo il disagio per dei nostri passeggeri”.

Il vettore, solo 3 giorni fa, era riuscito a evitare che i piloti incrociassero le braccia per 4 ore lo scorso 15 dicembre. Come riporta ansa.it, il vettore aveva deciso di cambiare “la sua politica di lungo corso di non riconoscere i sindacati allo scopo di evitare qualsiasi minaccia di interruzione ai suoi clienti e ai suoi voli durante la settimana di Natale”, aveva fatto sapere con una nota. Una scelta che aveva portato le parti sociali a sospendere l’agitazione prevista per venerdì scorso.

Ma, ora, il vettore potrebbe trovarsi ad affrontare di nuovo la questione scioperi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana