Ryanair: sciopero del personale il 10 febbraio

Un’intera giornata di sciopero per il personale Ryanair. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato un’astensione dal lavoro il prossimo 10 febbraio su tutto il territorio italiano per i dipendenti del vettore, perché, dicono in una nota, “è decisamente insufficiente ciò che Ryanair, al di là delle dichiarazioni mediatiche, ha oggi messo in campo".

"Deve essere invece immediatamente avviato - chiedono Filt, Fit e Uiltrasporti su Repubblica.it - un confronto a tutto tondo su salari e tutele di tutto il personale e non solo per una parte di questi. Non è inoltre accettabile - spiegano infine le tre organizzazioni sindacali confederali - che sia l'azienda a scegliersi gli interlocutori sindacali, in totale spregio ai più elementari principi di rappresentatività e di libera scelta dei lavoratori sanciti dal nostro ordinamento".

Il riferimento è all’incontro con Anpac avuto ieri dalla compagnia, un atteggiamento che non è piaciuto ai tre confederati e che sta portando all’accendersi di tensioni fra il vettore e i rappresentanti dei lavoratori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana