Scioperi di marzo, ecco le date da segnarsi

Nuove agitazioni scuotono il mondo dei trasporti. La prima data da segnare in calendario è quella dell’8 marzo, quando uno sciopero nazionale paralizzerà la rete dei collegamenti ferroviari e aerei della Penisola.

Per quanto riguarda le ferrovie ad astenersi dal lavoro saranno i dipendenti di Trenitalia e Trenord, ma anche quelli di Ntv aderenti alle sigle Usi e Usb, che incroceranno le braccia dalla mezzanotte alle ore 21 di quel giorno.  

Non lavoreranno nemmeno i dipendenti del settore aereo aderenti al sindacato Usb, che si fermeranno per 24 ore. Tra le figure coinvolte il personale della società Aviation Services operante a Fiumicino e Ciampino, ma anche i dipendenti di Alitalia-Sai. Dalle 13 alle 17, invece, non lavoreranno gli addetti della società Enav.

Le altre date
Il 24 del mese è previsto uno sciopero di 24 ore del personale navigante della società Blue Panorama Airlines, mentre il giorno dopo un nuovo sciopero ferroviario di 24 ore coinvolgerà il personale delle società Fsi, Ntv e Trenord. Quest’ultima protesta è stata indetta dal sindacato Orsa Ferrovie e interesserà tutte le regioni italiane.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana