Il Regno Unito del dopo Brexit ha una nuova low cost: Wizz Air Uk

“Oggi inizia una nuova era per il trasporto aereo nel Regno Unito”. Queste le parole con cui József Váradi, chief executive officer di Wizz Air, ha commentato l’ottenimento, da parte di Wizz Air Uk, del Certificato di Operatore aereo (Coa) e della Licenza di Esercizio dall’Autorità per l’aviazione civile del Regno Unito.

"La parte chiave del nostro piano"
La sussidiaria di proprietà di Wizz Air ha iniziato a operare ieri con il primo volo tra Londra Luton e Bucarest. “Wizz Air UK - ha aggiunto il ceo - è una parte chiave del nostro piano alternativo per Brexit e rappresenta anche il primo vettore davvero ultra low-cost cha abbia ottenuto la licenza nel Regno Unito”.

Per la fine dell’anno Wizz Air UK avrà in servizio otto nuovissimi aeromobili A320 e A321, che rappresentano un investimento di 860 milioni di dollari per 300 nuovi posti di lavoro diretti.

Grazie alla nuova sussidiaria il Gruppo arriverà a disporre di quasi 9 milioni di posti sulle sue rotte da e per il Regno Unito, con una crescita di circa 14 punti percentuali anno su anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana