Norwegian dice noalla scalata di Iag: “Sottovalutano le nostre potenzialità”

“Hanno sottovalutato Norwegian e le sue potenzialità”. Così, in una nota ufficiale, la low cost di Bjorn Kjos spiega i motivi che hanno portato il cda a rifiutare le proposte di acquisto di Iag, annunciate ieri dal Gruppo proprietario di British Airways all’agenzia di stampa Reuters.  

Dopo 24 ore che hanno visto susseguirsi l’incalzare di Iag e un'iaspettata dichiarazione di sostegno all’operazione da parte di Qatar Airways, Norwegian risponde confermando ufficialmente il recepimento di “due proposte condizionate da parte di Iag per l’acquisizione del 100 per cento del capitale azionario di Norwegian”.

“Queste proposte – ha spiegato la low cost - sono state riviste dai consulenti finanziari e legali di Norwegian Air Shuttle e sono state respinte all'unanimità”.

Aperti a tutto
“Il Consiglio di amministrazione di Norwegian rimane pienamente impegnato a perseguire la strategia dichiarata, a beneficio di tutti gli azionisti Nas”, prosegue la nota. Nessuna strada sembra quindi essere esclusa. Solo pochi giorni addietro il numero uno della compagnia Bjorn Kjos dichiarava di aver “ricevuto diverse richieste a seguito dell'annuncio dell'acquisizione del 4,6% delle azioni della società da parte del gruppo Iag”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana