Policy Wizz Air:il bagaglio a mano salirà in cabina a pagamento

Wizz Air cambia le regole per il bagaglio a mano e adotta un modello simile a quello di Ryanair. A partire da questa settimana, infatti, i passeggeri della compagnia low cost potranno portare in cabina solamente un bagaglio che possa essere posizionato sotto il sedile davanti.

La misura, ha spiegato il vettore, è stata presa per carenza di spazio per tutti i passeggeri e con il nuovo corso il classico trolley che finora poteva essere portato a bordo viene ritirato e posizionato in stiva senza costi aggiuntivi.

Chi invece vuole comunque portare il bagaglio, secondo quanto riportato da ttgmedia.com, dovrà pagare tra i 5 e i 12 euro se acquistato online o 25 euro direttamente in aeroporto. Vi libera invece a chi utilizza la tariffa Wizz Priority.

La decisione arriva a poche settimane dall’annuncio di Ryanair, per bocca di Michael O’Leary, che aveva preannunciato un possibile nuovo cambio di impostazione in quanto l’eccessivo numero di bagagli da posizionare in stiva rischia di fare ritardare la partenza del volo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana