Fiumicino, chiuso il Ponte della Scafa: l’Enac invita i passeggeri a recarsi in aeroporto in anticipo

Chiusura improvvisa per il Ponte della Scafa sul Tevere. Come riporta ilmessaggero.it, a sorpresa è stato deciso di bloccare il traffico sull’infrastruttura, snodo fondamentale anche per il collegamento dell’aeroporto di Fiumicino con la città di Roma. La decisione è stata presa dall'Astral, l’azienda che si occupa della gestione del tratto stradale in questione.

Proprio per questo motivo, l’Enac ha diramato un comunicato in cui “invita i passeggeri che abbiano necessità di raggiungere l’aeroporto di Roma Fiumicino in automobile, passando dalla direttrice Ostia-Fiumicino, ad anticipare in tempo utile l’orario di partenza in direzione dello scalo, scegliendo percorsi alternativi per non incorrere in possibili problematiche legate al traffico locale, determinate dalla chiusura del ponte”.

Il motivo della chiusura è relativo alle condizioni del ponte, come riporta un comunicato diramato dalla stessa Astral, in cui si precisa che lo stop al traffico è stato deciso “per consentire approfondite verifiche ad elementi di degrado emersi all’esito di indagini avviate molto tempo prima dei tristi avvenimenti di Genova”. Le verifiche, promette la società, saranno effettuate con la massima urgenza “così da garantire la riapertura in tempi rapidi”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana