Heathrow, accordo con Sita per la gestione della rete di comunicazione

Heathrow investe nella sua rete di comunicazione. L’aeroporto ha firmato un accordo di outsourcing con Sita per la gestione automatizzata di una rete che include più di 12mila telefoni, 150mila connessioni Lan, 1.900 radio e più di 3.500 punti di accesso Wlan distribuiti sull’intera area dell’aeroporto.

“Il servizio di gestione del servizio - commenta Sergio Colella, presidente di Sita Europa - fa leva su tecnologie innovative per aumentare la sicurezza della rete”.
I servizi di Sita, infatti, non solo sono in grado di individuare rapidamente i problemi della rete, ma possono anche riparare in automatico componenti fondamentali prima che questi abbiano un impatto sui servizi essenziali.

La nuova soluzione di gestione verrà inserita gradualmente nei prossimi 16 mesi per far fronte alla crescita continua dei passeggeri prevista per un hub che è ormai arrivato a superare i 78 milioni di passeggeri ogni anno, ospitando più di 80 compagnie aeree che servono oltre 200 destinazioni nei cinque continenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana