Gol: “Air France-Klm partner forte per crescere nel mercato italiano”

"Il mercato italiano è importante e strategico per la crescita del nostro business. Per questo abbiamo scelto un partner forte a cui affidare la rappresentanza commerciale". Giancarlo Alcalai, internazionale market executive manager di Gol, saluta così l'annuncio della nuova partnership tra il vettore brasiliano e il gruppo Air France-Klm.

Gol è nata 17 anni fa come compagnia low cost, ma oggi opera in maniera differente dal modello di business che le low fare tradizionali utilizzano in Europa: "Lavoriamo come low cost nel senso che puntiamo al mantenimento dei costi. Per questo operiamo voli solo con Boeing 737. Ma i servizi sono tradizionali, anzi, la compagnia in questo continua a investire per migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri", aggiunge Alcalai.

Nell'ultimo anno Gol ha trasportato quasi 35 milioni di passeggeri, numeri che fanno gola al gigante europeo. "Siamo leader di mercato in Brasile e nel Sud America, ma vogliamo crescere e diventare globali. Questo è un ulteriore tassello che poniamo in questa direzione", conclude il manager. A. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana