Limosani, Alitalia: “Il commissariamento non ci ha impedito di crescere”

"Il commissariamento non ci ha impedito di migliorare. E i risultati ci sono. A marzo abbiamo chiuso il 16esimo mese consecutivo con ricavi in crescita, siamo al 91,2% di soddisfazione del cliente e secondo FlightStats nel periodo gennaio-aprile siamo l'unico vettore europeo tra i 5 più puntuali mondo". Emiliana Limosani, responsabile del Business travel di Alitalia, batte un colpo dal palco della recente convention di Uvet Travel Network.

"Nel 2017 il 70% dei biglietti era leisure e dominava la Economy. Oggi siamo ben bilanciati, il business si è preso la metà del giro d'affari e vendiamo bene dalla Premium Economy fino alla Magnifica. Merito anche delle agenzie, fondamentali come presidio del territorio".

Il domani
Il futuro? No comment di rito sulle sorti della proprietà. "Ma il network è più efficiente e abbiamo spazi di manovra per rispondere alla domanda. Sul lungo raggio, ad esempio, è appena tornato il Roma-Washington, qualche rotta non più profittevole sarà lasciata, a favore di nuovi ingressi cui stiamo lavorando".

Adriano Lovera

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana