Alitalia apreil Roma-Washington, le opportunità per Fiumicino

Taglio del nastro a Fiumicino per il Roma-Washington, il nuovo volo diretto di Alitalia che parte cinque volte alla settimana: ogni lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.

Da Roma il decollo è alle alle 9,30, per atterrare al Dulles di Washington alle 13,30 (ora locale), dopo 10 ore di volo. Negli stessi giorni della settimana, da Washington si parte alle 16,15 (ora locale) per arrivare a Roma alle 7 del mattino successivo.

Su questa nuova rotta volano Airbus 330 da 249 posti con tre classi di servizio - Magnifica, Premium Economy ed Economy -; gli allestimenti di cabina e l’offerta food & beverage sono stati completamente rinnovati, oltre al servizio di connettività wi-fi per telefonate, internet ed email (gratuito in Magnifica).

La connotazione business
La rotta ha un’importante connotazione business perché potranno viaggiare per Washington e il District of Columbia anche passeggeri ‘premium’ del mondo dell’industria, della finanza e della politica, i quali di solito arrivano nella Capitale americana per recarsi, nelle sedi di grandi aziende, ambasciate o nei quartieri generali del Governo Usa o di istituzioni internazionali come la Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale.

Inoltre, sfruttando la posizione geografica dell’hub di Fiumicino, il nuovo collegamento per Washington consentirà di intercettare quei flussi di traffico che partendo dal Medioriente (in particolare Israele e Libano), dal Nord Africa (soprattutto Egitto) e dall’India, e transitando a Fiumicino, potranno raggiungere Washington con un solo scalo. Gli orari del volo, infatti, consentono connessioni da 44 città italiane e internazionali servite da Alitalia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana