Semestre da record per l'aeroporto di Cagliari, boom di stranieri

È stato un primo semestre da record quello fatto registrare dall’aeroporto di Cagliari, che vola sulle ali di un traffico internazionale senza precedenti. Ma ora la partita per lo scalo, e per tutto il turismo in regione, si giocherà in queste settimane.

Secondo i dati diffusi dalla Sogaer, lo scalo ha superato per la prima volta la soglia dei due milioni di passeggeri nel periodo, grazie a un incremento anno su anno di nove punti percentuali. Nel periodo di riferimento, il volume dei passeggeri cresce soprattutto sulle direttrici internazionali che fanno registrare un ottimo +36,8%; positivo anche il riscontro sulle rotte nazionali che crescono del +1,6%. Il segmento dei viaggiatori che hanno scelto di volare da e per l’estero sulle tratte operate dai vettori low cost ha in assoluto la performance migliore: +42,5% rispetto al 2018.
“L’Aeroporto di Cagliari è reduce dall’inverno più ricco di sempre in termini di destinazioni (incluse 10 nuove rotte internazionali) – è il commento dell’amministratore delegato Alberto Scanu - e si è preparato al meglio per affrontare la Summer 2019 con un’offerta varia e di qualità: 80 destinazioni distribuite su 22 Paesi e 14 nuove rotte”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana