Ambiente e armonizzazione delle regole al centro della riunione dell’Ecac a Sorrento

Strategie europee, ambiente, sviluppo e armonizzazione delle regole per un sano sviluppo del trasporto aereo sono i temi al centro del Summit dell’Aviazione civile europea che si tiene a Sorrento fino al 27 agosto.

Si tratta della 71ma riunione speciale dei direttori generali dell’Ecac, European Civil Aviation Conference, la conferenza intergovernativa paneuropea che riunisce 44 Paesi ed è presieduta da luglio 2021 dal direttore generale Enac, Alessio Quaranta. Fondata nel 1955 la missione dell’Ecac è quella di promuovere il sistema del trasporto aereo europeo in maniera sicura, efficiente e sostenibile e di armonizzare le politiche del settore tra gli Stati membri.

I lavori del congresso sono stati aperti dal presidente Enac, Pierluigi Di Palma, che ha sottolineato la crescita dell’aviazione civile italiana e l’impegno nelle nuove sfide. “Abbiamo appena celebrato i 25 anni dalla costituzione dell’Enac, avvenuta nel 1997. Da allora abbiamo raggiunto risultati eccellenti, con riconoscimenti a livello globale in tutti gli ambiti del settore, portando avanti lo sviluppo comparto, la liberalizzazione, la riconciliazione con l’ambiente, sempre nel massimo rispetto della sicurezza, sia safety sia security, del passeggero e della tutela dell’interesse pubblico”. A.D.A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana