Fusione Tam-Lan, closing previsto entro aprile

Si avvia al termine la fase di transizione che porterà, tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, all'acquisizione del vettore brasiliano Tam da parte della compagnia aerea cilena Lan.

L'operazione, che darà vita al Gruppo Latam, creerà uno dei più grandi vettori del mondo e il più grande dell'America Latina. Gli analisti cileni e brasiliani hanno approvato l'accordo e Lan prevede di chiudere l'acquisizione entro il mese di aprile.

I due vettori si sono appellati alla Corte Suprema del Cile a proposito di tre misure dell'antitrust in materia di codeshare che impongono, tra l'altro, di rinunciare ad alcuni voli via Lima su altre città.

Il vettore cileno, con sede a Santiago, effettua collegamenti con l'Argentina, la Colombia, il Cile, l'Ecuador e il Perù e, lo scorso anno, ha perso 320 milioni di dollari, con profitti a meno 36% nel quarto trimestre a causa delle nubi di cenere provocate dall'eruzione di un vulcano in Cile, i costi di ristrutturazione in Colombia e l'innalzamento dei prezzi del carburante.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana