Montagnese, Sagat: "Lo scalo di Torino gode di buona salute"

“L'Aeroporto di Torino gode di buona salute, se si considera il periodo di difficoltà che sta attraversando l'economia”. Queste le parole di Maurizio Montagnese (nella foto), presidente, intervistato da TTG Italia.

“Il 2011 ha visto il record storico di 3 milioni 710mila passeggeri trasportati ­ continua il presidente -, con l'utile che a fine hanno ha segnato 3 milioni di euro: un trend in linea con quello degli anni precedenti”.

Un impegno particolare l'aeroporto lo rivolge nei confronti del segmento business: “Con l'aggiunta dell'ultimo volo per Lisbona, che sarà operato da Tap Portugal a partire dal 3 giugno, l'aeroporto di Caselle conterà con 11 collegamenti diretti verso hub internazionali”. La struttura aeroportuale della città sta lavorando per offrire più collegamenti, visto il record di oltre 12 milioni di turisti giunti in Piemonte l'anno scorso.

Tra le strategie messe in atto, una è quella dell'apertura dello scalo alle compagnie low fare: “Il traffico low cost a Caselle nell'ultimo triennio è cresciuto dal 7 al 30 per cento ­ precisa Montagnese -. Il nostro obiettivo è continuare a fare crescere il network dello scalo torinese”.

E di fronte agli spifferi di corridoio che intravedono Montagnese favorito per la poltrona di city manager, con un possibile cambio quindi alla presidenza di Sagat, la risposta del manager di Caselle arriva senza indugi: “Io sono il presidente dell'aeroporto, non lascerò la mia poltrona”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana