Meridiana fly nei piani del Qatar, trattative in corso

Il Qatar si avvicina a Meridiana fly. Nel pacchetto Costa Smeralda acquistato da Al Thani attraverso il fondo sovrano dell'emirato ci sarebbe anche la compagnia aerea dell'Aga Khan, impegnata in un piano di recupero dei conti.

L’interessamento del Qatar Holding per il vettore guidato da Giuseppe Gentile sembrerebbe ormai certo, dopo la richiesta di incontro che è giunta dalla segreteria dell’emiro all'headquarter di Meridiana fly. È quanto sostiene Il Fatto Quotidiano, precisando che "i contatti per una possibile acquisizione della compagnia aerea sarda coinvolgono anche il livello politico dell’Isola, con incontri tra il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e referenti dell’emirato arabo" (leggi l'articolo).

Si tratterebbe di una vera e propria operazione di salvataggio, viste le difficoltà finanziarie dell'azienda di Olbia e, per contro, le grandi disponibilità economiche del Qatar. Quest'ultimo sta sborsando, infatti, circa 650 milioni di euro per diventare proprietario di immobili e terreni ex-Colony Capital in Costa Smeralda.

E ancora secondo il quotidiano, Al Thani avrebbe interesse a investire nel Mediterraneo centrale e in Sardegna, "perché ritiene che questa sia l’area dove è previsto lo sviluppo futuro".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana