Iberia, possibile sovrapprezzo sui biglietti già acquistati

Iberia potrebbe applicare sovrapprezzi sui biglietti già acquistati, con l'obiettivo di recuperare margini di guadagno dopo l'aumento delle tariffe aeroportuali in  Spagna.

La maggiorazione dovrebbe entrare in vigore nei prossimi mesi, ma la compagnia avrebbe già iniziato a inviare messaggi ai clienti per avvisarli.
È quanto riportano fonti di stampa spagnole riferendo che il vettore avrebbe inviato email ai clienti e ipotizzando aumenti anche da parte di Vueling e Ryanair.

L'incremento medio dei diritti aeroportuali è di circa il 19 per cento, ma a Madrid e Barcellona raggiunge il 50 per cento, e entrerà in vigore nelle prossime settimane.

Una volta che la legge sarà effettiva e i nuovi importi delle tasse saranno esigibili, Iberia dovrebbe, quindi, includere il nuovo importo sul biglietto.  Se, per esempio, un cliente ha acquistato un biglietto per viaggiare alla fine di luglio, la compagnia aerea si riserva di addebitare un sovrapprezzo per i diritti aeroportuali, anche se il volo è già stato interamente pagato.

Sempre secondo le stesse fonti, Iberia invierebbe nuove comunicazioni per indicare le alternative disponibili per gestire il pagamento della differenza da pagare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana