Commissario o newcoWind Jet, oggi la verità

Per Wind Jet si apre il giorno della verità. Scade infatti oggi la deadline fissata dallo stesso fondatore della compagnia aerea, Antonino Pulvirenti, per decidere il futuro dell'azienda ferma da oltre dieci giorni e ormai priva della flotta.

Il patron di Wind Jet ei giorni scorsi si era detto convinto che per il vettore non era ancora arrivato il momento della parola fine, confermando quanto anticipato dall'amministratore delegato Stefano Rantuccio nel corso dell'incontro con il ministro Corrado Passera e con i vertici di Alitalia. Pulvirenti ha infatti parlato di trattative in corso con possibili nuovi investitori che, se andassero a buon fine, potrebbero consentire alla compagnia in qualche modo di ripartire.

Sul come ritornare in pista, l'imprenditore ha indicato la via della newco, ovvero la creazione di una società ex novo che rilevi gli asset della compagnia, compreso il brand, magari procedendo in una seconda fase alla vendita per l'integrazione in un'altra realtà. Diversamente per Wind Jet si aprirebbero le porte del commissariamento, indicato proprio dal ministro Passera, i cui esiti sono, al momento, incerti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana