I piani Sri Lankan per il rilancio del turismo nel Paese

I turisti tornano in Sri Lanka. Nel 2012 i visitatori totali sono cresciuti di circa il 30 per cento, complici la fine della guerra civile ed una situazione politica più serena.

“Quest'anno il Paese raggiungerà la quota di 1 milione di viaggiatori” spiega Kapila Chandrasena, ceo di Srilankan Airlines, che rilancia: “L'obiettivo del Governo è di arrivare a 2 milioni e mezzo entro il 2013”.

Anche il bacino italiano, attirato soprattutto dalla destinazione Maldive, attesta incrementi a doppia cifra. “L'intenzione è quella di cavalcare l'onda e aumentare le frequenze – spiega il top manager del vettore - Abbiamo già accordi di codeshare con Alitalia che ci consentono di collegare i due Paesi in maniera sempre più efficiente, ma nel prossimo futuro arriveremo ad un volo al giorno”.

Ed è Gianluca Basso, Sales executive per Srilankan Airlines presso Distal, a rivelare uno degli assi nella manica studiati per il raggiungimento dell'obiettivo: “Abbiamo lanciato un profondo cambiamento nella tipologia tariffaria, che ci permetterà di aggredire il mercato, finora immobile”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana