Boscoscuro, Ntv: "Agenzie viaggi in primo piano"

Agenzie di viaggi al centro delle strategie di Ntv. La compagnia ferroviaria traccia il bilancio dei primi sette mesi di attività e pensa a nuovi investimenti dedicati alle adv.

"Le prenotazioni intermediate dalle agenzie sono quelle che registrano il prezzo medio più elevato - commenta Edmondo Boscoscuro, responsabile canali di vendita Ntv - e attualmente rappresentano il 20 per cento dei nostri ricavi: un dato che conferma che la linea seguita sinora è quella giusta".

Diverse le implementazioni di Ntv per agevolare il lavoro del trade: "Negli ultimi mesi abbiamo integrato il backoffice per la raccolta dei dati - spiega Boscoscuro -, oltre ad aver aumentato di 10 campi il Pnr; presto rilasceremo poi la seconda release del canale Smartpoint su gds".  

La collaborazione di Ntv con la distribuzione guarda ai network così come alle adv indipendenti: "Sin dall'inizio abbiamo deciso di investire su entrambi i fronti - aggiunge il manager -, coinvolgendo tutti i ntework italiani e circa un migliaio, per ora, di agenzie non affiliate". Sinora i profili commissionali "sono stati invariati per gli uni e per gli altri - anticipa Boscoscuro -, ma nella prossima stagione moduleremo le intese sulla base di una scala meritocratica". Da quando Ntv ha dato il via alle operazioni, comunque, "c'è stata una costante revisione delle politiche commissionali, che hanno generato l’interesse delle adv".

Il 2013 porterà delle novità nelle strategie Ntv. "Sarà un anno di consolidamento delle attività e di continua implementazione, oltre che di diversificazione dei profili per le agenzie - conclude Boscoscuro -. La nuova stagione porterà poi delle innovazioni anche sul fronte dell'integrazione nei trasporti tra treno e aereo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana