Londra Heathrow sotto la neve, cancellati voli per l'Italia

Sono aumentati i disagi all'aeroporto di Heathrow a causa delle condizioni meteo avverse in tutto il Regno Unito e su parte dell'Europa.

Dal principale aeroporto londinese sono stati cancellati circa 170 voli.

Allo stato attuale, lo schedule online di Heathrow mostra l'annullamento di numerosi voli, soprattutto verso Francoforte e Parigi, mentre per quanto attiene l'Italia risultano cancellati voli da Londra per Bologna, Roma, Milano Malpensa.

A Gatwick le operazioni sino state regolari sino alle 10,30 della mattinata, mentre gli scali di Cardiff, Bristol, Southampton e Bournemouth sono chiusi.

Entrambi gli scali londinesi e i vettori stanno chiedendo ai passeggeri di giungere in aerostazione con congruo anticipo per verificare lo stato del volo.

British Airways, dal canto suo, ha già fatto scattare un piano di riprotezioni che prevede il cambio di biglietto senza penali per i passeggeri che sono interessati dalle cancellazioni.

Secondo gli esperti la tempesta è destinata a proseguire anche nel corso del prossimo weekend e le autorità locali stanno invitando gli ebitanti a ridurre al minimo gli spostamenti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana