Tirrenia rinnova la scommessa sulle agenzie di viaggi

“Investire per ridare smalto al brand Tirrenia, valorizzando le agenzie di viaggi come primo canale di vendita”. È Ugo Masciocchi, responsabile commerciale di Tirrenia-Cin e manager di lungo corso della società, a tracciare la linea per il new deal della compagnia di traghetti.

Non manca l’autocritica sulla percezione del mercato del brand Tirrenia, nelle parole di Masciocchi, che sottolinea come “negli ultimi due anni la società si sia dovuta concentrare solo sull’operatività, mentre ora è tempo di investire e rinnovarsi”.

Sul fronte della distribuzione, “vogliamo dare valore alle adv, che rappresentano ancora il 55 per cento delle nostre vendite – spiega il manager -. Per questo non modifichiamo minimamente il piano commissionale, attualmente al 7 per cento, mentre stiamo redistribuendo ora le overcommisison del 2012. Intanto rinnoviamo l’impegno sulle over per il 2013, per cui dobbiamo redigere il budget a breve”.

Ora gli investimenti vanno in due direzioni: rinnovo della flotta e tecnologia. “Abbiamo 5 milioni di uero a disposizione per migliorare i servizi a bordo e creare ad esempio nuove aree per i bambini e potenziare il catering e la ristorazione a bordo delle 5 navi della classe Bithia – conclude Masciocchi -. A questo si affianca poi il lancio del nuovo portale dal prossimo mese di aprile, per ampliare il nostro business in ottica multicanale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana