Linate-Fco, ecco il pianoeasyJet lancia la sfida

“Siamo stati scelti“. Frances Ouseley (nella foto), direttore generale per l'Italia di easyJet, commenta così l‘avvio dei collegamenti sulla rotta Linate-Fiumicino, che debutteranno il 25 marzo.

Davanti alla platea di giornalisti convocati a Milano, il manager della low cost designata per mettere la parola fine al monopolio sulla direttrice, annuncia cinque frequenze giornaliere, “anche se noi ne avevamo chieste otto“, commenta. Un'offerta che risulterà segmentata anche per i viaggiatori leisure, ma il principale target sarà soprattutto business.

“Siamo la compagnia più idonea a offrire una concreta pressione competitiva di lungo periodo - commenta Ouseley - su un collegamento a prevalenza di traffico d‘affari“. Il vettore britannico non lesina dettagli sulle linee strategiche seguite, studiate nell'ottica di rispettare la promessa fatta alla notizia della vittoria nella gara per gli slot: “Una Linate-Fiumicino per tutti, che per noi significa tre cose - prosegue il d.g. -: proseguire nella strategia europea di presenza sui flussi principali e su tutti i segmenti di clientela, evolvere naturalmente il nostro posizionamento in Italia e dare un' offerta valida per tutti “.

In partenza anche una massiccia campagna di comunicazione, della durata di tre settimane, sulla stampa e tramite affissione. L‘obiettivo, per il futuro, è aumentare il numero di collegamenti sulla tratta, “appena si libereranno nuovi slot“, puntualizza Ouseley.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana