Frances Ouseley: "L'Italia è un mercato fondamentale"

easyJet alza gli obiettivi sull'Italia e conferma l'impegno a presidiare “un mercato che giudichiamo fondamentale”, grazie anche all'inserimento di 14 nuove rotte.

Frances Ouseley, direttore generale per l'Italia di easyJet, coglie al volo la presentazione dei nuovi collegamenti sulla tratta Linate-Fiumicino per fare una dichiarazione d'intenti al mercato italiano: “Non siamo una low cost senza qualità, diamo un'offerta essenziale, ma con alti standard e abbiamo obiettivi chiari”.

I piani sul Belpaese puntano a incrementare le opzioni di scelta per i consumatori, collegare le città italiane tra loro e l'Italia all'Europa, offrire prodotti e servizi in linea con i bisogni di tutti i viaggiatori e rafforzare le partnership. E lo strumento prescelto è l'introduzione di 14 nuovi collegamenti nel primo semestre del 2013, per un totale di 17 scali italiani da cui opera il vettore. “Siamo la terza compagnia aerea in Italia – evidenzia Ouseley -, abbiamo una quota di mercato del 10,5 per cento e una crescita del 9,3 per cento dei posti offerti nel 2012”.

Il programma di vendita, infatti, prevede l'apertura a nuovi mercati sia del network europeo, grazie al nuovo collegamento per Belgrado, sia extra-europei tramite il volo per Sharm el Sheikh, “le cui prenotazioni stanno andando molto bene”, conferma il d.g.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana