Valeri, Gnv:"Un appello per la Sardegna"

Un appello agli imprenditori della Sardegna per fare dell'isola una destinazione meritevole di investimenti. Non usa mezze parole Ariodante Valeri, direttore generale di Grandi Navi Veloci, nel tracciare le linee guida per il 2013.

"Fatto salvo che il 2012 si è chiuso per le mete italiane in chiaroscuro, con la Sicilia sostanzialmente in linea con le aspettative - premette Valeri -, la Sardegna ha visto delle difficoltà". Per questo motivo il manager vuole sollecitare la filiera sarda: "L’isola deve cercare di affrancarsi dall’immagine di meta cara - sottolinea il manager - e tutto il sistema ricettivo dovrebbe essere motivato a non limitare i propri investimenti per soli 3 mesi all'anno. Se la stagionalità si allungasse ad almeno 9 mesi su 12, e le potenzialità per farlo l’isola ce le ha - sottolinea ancora Valeri -, gli impegni da parte degli operatori crescerebbero di sicuro, e con essi gli arrivi".

Per il 2013 Gnv non modifica comunque gli impegni sull’area sarda: "Vediamo come andrà questa stagione, poi effettueremo le dovute valutazioni - anticipa il d.g. -. Per la Sicilia mi attendo invece delle conferme dell'andamento 2012”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana