Le Lamborghini all'aeroporto di Bologna, le sportive in livrea 'follow me'

Dopo Dubai, adesso le Lamborghini arrivano al Marconi di Bologna.

Sino a domenica 19 maggio il 'follow me' che guiderà gli aeromobili sino all'aerostazione sarà una Aventador LP 700-4, messa a disposizione dalla casa automobilistica in qualità di sponsor tecnico del suo 50esimo anniversario.

La vettura supersportiva - 700 cavalli e motore V12 - è in servizio da oggi con una speciale livrea a quadretti rossi, la stessa prevista per i mezzi operativi che si muovono nelle aree di manovra degli aerei, con la barra segnaletica sul tetto e la radio collegata alla Torre di controllo.  
Per condurre la Lamborghini, il personale tecnico dello scalo bolognese è stato addestrato con un corso di driving academy tenuto da un pilota-collaudatore.

Sempre in occasione del cinquantenario di Automobili Lamborghini, il Marconi ospita una esposizione di vetture storiche e attuali della fabbrica di Sant'Agata Bolognese. Ogni tre mesi vengono esposte due diverse auto, con l'obiettivo di rendere continuativa la collaborazione tra l'aeroporto di Bologna e l'industria delle supersportive famose in tutto il mondo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana