Tariffe aeroporti, scatta l'alleanza Alitalia-easyJet

Alitalia e easyJet alleate. Almeno sull’abbassamento delle tariffe negli scali aeroportuali stabilito dall’Enav nei giorni scorsi.

Arriva direttamente dall’a.d. di Az Gabriele Del Torchio (nella foto) l’approvazione a una scelta “che va nella giusta direzione, quella di supportare, specie in un momento difficile, l' industria del trasporto aereo e il suo indotto”.

Stessa linea di pensiero anche per la low cost britannica, guidata in Italia da Frances Ouseley: “Accogliamo con favore la decisione di Enav di ridurre del 25 per cento le tariffe di assistenza al volo in Italia, fino alla fine del 2013 - dichiara -. Ogni iniziativa volta a migliorare l’efficienza dei servizi di trasporto aereo porterà benefici di carattere economico, contribuirà a potenziare il turismo e inoltre avrà ricadute positive per i passeggeri italiani grazie a tariffe più contenute”.

L’augurio per il futuro è che “questa decisione spinga tutti gli operatori del settore a fare sistema - sottolinea Del Torchio -. Solo in questo modo potremo intercettare la ripresa che in Europa dà già i primi segnali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana