Cesarini, Europcar: "Ad agosto il boom di richieste"

"Il mese di luglio va secondo le stime, con una crescita lieve rispetto al 2013. Ma ci aspettiamo un vero boom ad agosto". Commenta così la stagione in corso Leonardo Cesarini, sales and marketing director di Europcar in Italia.

"Il mercato domestico è ancora piatto, ma è l'incoming che si sta risvegliando bene". Con alcune interessanti differenze. "Aspettiamo molti turisti statunitensi, che hanno una buona propensione alla spesa e prenotano auto grandi e comode. Gli europei, invece, tedeschi compresi, prediligono la soluzione più economica. Poi, però, aderiscono a molti servizi ancillari, come ad esempio il wi-fi in auto" aggiunge il manager.

Lavori in corso, in Europcar, per facilitare l'approccio del cliente, anche in ottica social. "Il servizio di assistenza in rete 'chat online' partito da poco riceve un 92 per cento di soddisfazione dagli utenti" ha detto il trade marketing & direct sales manager, Riccardo Mastrovincenzo.

"Monitoriamo costantemente quel che si dice di noi su Internet con un tool di web-evaluation e, da settembre, apriremo la possibilità per tutti i clienti di dare un giudizio, tramite stelline, all'auto utilizzata. Perché ormai la massima trasparenza è l'unica strada percorribile".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana