Il commento del direttore
Remo Vangelista
È Giancarlo Vergori il nuovo amministratore delegato di Gilda, la società del gruppo Uvet focalizzata sulle attività Ota del gruppo stesso.
“Il mercato del turismo è stato tra i primi a utilizzare internet come mezzo di distribuzione e di vendita – dice Vergori - Se per alcuni versi può sembrare un mercato consolidato, l'evoluzione dei consumatori e della rete mobile offre sempre più spunti di prodotti e servizi innovativi. Gilda, insieme al Gruppo Uvet, è nella posizione ideale per affrontare il continuo cambiamento e crescere in nuovi segmenti di mercato e aree geografiche”.
Vergori è stato amministratore delegato di 3Zero2TV - Gruppo Euromedia e direttore generale di Matrix, internet company del Gruppo Telecom Italia.
La scelta di Vergori è stata una scelta di discontinuità, dice il presidente del Gruppo Uvet Luca Patanè: “La digitalizzazione dell'offerta B2C e il segmento dell'incoming costituiscono le nostre sfide in corso, oltre al consolidamento del nostro core business basato sul segmento B2B e sulle agenzie nel territorio – spiega -. Abbiamo avuto il coraggio della discontinuità scegliendo un manager di consolidata esperienza nel mondo digitale, certi di affrontare il futuro con una salda guida”.