Gattinoni MdV: crescono le adv Bestperformer

Sono 450 le agenzie che quest’anno hanno aderito a Bestperformer, il programma di incentivazione del network Gattinoni Mondo di Vacanze. Un bilancio positivo, dal momento che rappresenta una crescita di 120 adv rispetto al 2015: “Siamo stati i primi a ideare questo progetto, nato per aiutare le agenzie a massimizzare i margini sulle vendite di prodotto intermediato - sottolinea Sandro Ferrari, responsabile vendite del network - e l’anno scorso abbiamo investito con un forte piano di overcommission”.

Le agenzie selezionano i t.o. con cui collaborare
In base al programma la selezione della rosa di tour operator con cui collaborare maggiormente è totalmente gestita dalle agenzie stesse: “Bestperformer - spiega Ferrari - valorizza l’agente imprenditore e gli lascia la libertà di scegliere con quali tour operator realizzare programmi di incentivazione. Il network offre una struttura a supporto, soprattutto per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi, attraverso analisi e aggiornamenti settimanali che mantengono il focus sulla capacità di concentrare le vendite senza disperdere fatturato”.

Ed è stato proprio Bestperformer a trainare il risultato del network, che nei primi sei mesi di quest’anno ha visto il proprio volume d’affari salire del 9,2 per cento rispetto all’analogo periodo del 2015. L’incremento del volume d’affari delle agenzie Bestperformer è, infatti, pari al 15 per cento rispetto alla stessa data dello scorso anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana