Alitalia-TrenitaliaTariffe agevolate solo in agenzia

Un accordo che si rivolge proprio alle agenzie di viaggi. È quello siglato fra Alitalia e Trenitalia, che dopo anni di competizione sulle rotte nazionali, sotterrano l'ascia di guerra e offrono ai dettaglianti uno strumento importate per il loro business.

L'intesa prevede, infatti, che i clienti di Alitalia in possesso di un biglietto aereo con destinazione internazionale e intercontinentale abbiano diritto ad una riduzione sul prezzo del biglietto Trenitalia.

Ma, e qui è il vantaggio per le adv, "i biglietti aerei e del treno – si legge nella nota congiunta - devono essere acquistati contemporaneamente presso le agenzie di viaggi".

Le riduzioni sui biglietti del treno riguardano i viaggi fatti in coincidenza con il proprio volo e prevedono una riduzione rispetto al prezzo base del biglietto di prima classe, o del livello Executive o Business del Frecciarossa e un risparmio per viaggi in seconda classe o in livello Standard.

"Questo accordo rappresenta un passo molto importante per Alitalia - dichiara Ariodante Valeri, chief commercial officer di Alitalia – perché inizia una fase di collaborazione tra i due principali operatori di trasporti del Paese alla vigilia di eventi quali Expo 2015 e l’Anno Santo". Anche Gianfranco Battisti, direttore passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia sottolinea la portata dell'accordo: " È fondamentale – dice - fare sistema, per valorizzare queste opportunità, offrire servizi sempre più efficaci, moderni e convenienti, lavorare insieme a una maggiore integrazione treno e aereo, fino a proporre ai nostri clienti soluzioni di viaggio e biglietti unici e integrati".

L'accordo prevede vantaggi anche per i clienti Trenitalia iscritti al programma CartaFreccia, ai quali Alitalia invierà offerte a loro dedicate per l’acquisto di biglietti aerei, che saranno comunicate da Trenitalia attraverso al sua newsletter per i soci.

Inoltre, i titolari di CartaFreccia Platino e CartaFreccia Oro in possesso di un biglietto internazionale o intercontinentale di Alitalia, potranno accedere il giorno della partenza presso le sale vip di Az, e viceversa i soci del Club Freccia Alata e del Club Freccia Alata Plus di Alitalia in possesso di biglietto Trenitalia in livello Executive, Salottino, Business o di biglietto di prima classe potranno accedere il giorno della partenza nelle sale FrecciaClub di Trenitalia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana